Come comprare bitcoin su coinbase – per prima cosa devi iscriverti ad un bitcoin wallet
Coinbase, lo trovo il più stabile ed indubbiamente il più sicuro exchange dedicato alla compravendita di bitcoin. Prima che tu possa comprare bitcoin su coinbase devi scaricare un bitcoin wallet andando su siti come Blockchain.info, o un app per il telefono come bitcoin wallet per Android o Blockchain bitcoin wallet per iOS, e riempire dei dati online. Questo non dovrebbe richiedere più di 2 minuti. Il mio consiglio è quello di scaricare un wallet oltre a creare un account su coinbase semplicemente per il fatto che devi avere il controllo delle tue chiavi private!
Leggi anche Blockchain: cos’è e come funziona
Questo è come apparirà la pagina di account quando ti iscriverai per un bitcoin wallet su Coinbase, come puoi vedere, sembra un software bancario online.
Come comprare bitcoin su coinbase – usare soldi normali per comprare Bitcoin
Una volta che hai un Bitcoin wallet, puoi usare metodi di pagamento tradizionale come una carta di credito o debito per comprare Bitcoin su un Bitcoin exchange come Coinbase. I Bitcoin vengono trasferiti sul tuo wallet. Questo è uno screenshot dell’interfaccia Bitcoin mostra come comprare e vendere non solo bitcoin ma anche Ethereum e Litecoin, che sono altre valute virtuali. Come puoi vedere, è diretto come un tasto compra se vuoi comprare, e vendere se vuoi vendere. Selezioni la valuta che vuoi comprare o vendere e quali metodo di pagamento vuoi usare.
Ricorda che Bitcoin exchange e Bitcoin wallet non devono essere gli stessi. I Bitcoin exchange sono come un forex trading, un posto dove puoi scambiare bitcoin con un altra valuta come, BTC per USD e viceversa. I bitcoin exchanges offrono wallet di sicurezza, ma I wallet devono essere tenuti sicuri, e gli exchanges non incoraggiano il debosito di grandi quantità di Bitcoin in un wallet di sicurezza. La sicurezza deve essere la prima priorità per un bitcoin wallet. Ti consiglio di leggere anche il mio articolo su come avere bitcoin gratis grazie a coinbase.
Come comprare bitcoin su coinbase – un bitcoin wallet serve per la tua chiave privata non per depositare bitcoin.
La credenza comune che i bitcoin vengono tenuti in un wallet è tecnicamente incorretta. I bitcoin non vengono depositati da nessuna parte. I bilanci dei bitcoin vengono tenuti usando chiavi pubblice e private, che sono lunghe stringhe di numeri e lettere collegate tra loro mediante un algoritmo di criptazione matematica che è stato usato per creale. La chiave pubblica si può comparare ad un IBAN e serve come indirizzo pubblico per il mondo a cui altri possono inviare bitcoin.
La chiave privata invece è un pin che deve essere tenuta segreta, e può essere usata solo per autorizzare transazioni di bitcoin. E’ la chiave privata che viene tenuta in un bitcoin wallet. Alcune misure di sicurezza per un bitcoin wallet includono: criptare il wallet con una forte password e scegliere di depositare bitcoin offline. Nel caso di Coinbase, offrono una cassaforte sicura per tenere le tue chiavi, a cui puoi iscriverti.
Come utente, sei liberi di usare i Bitcoin usando la chiave privata per comprare qualcosa o pagare per un servizio, o inviare denaro a un amico o famiglia. Vendere bitcoin su un exchange ti darà l’ammontare della vendita nella valuta corrente, che può essere poi ritirata.
Il numero di posti dove i bitcoin possono essere spesi aumenta rapidamente e include alcuni delle più gradi compagnie e anche come piccole compagnie. l’aumento dell’utilizzo del bicoin in tutto il mondo lo aiuta a ottenere un riconoscimento ufficiale come metodo di pagamento.
Se questo articolo su come comprare bitcoin su coinbase ti è piaciuto, condividilo! se vuoi acquistare bitcoin con coinbase clicca sul seguente link e riceverai 10$ se depositerai 100$, non solo, se inviterai a tua volta dei tuoi amici, riceverai 10$ per ogni invito 😉
Se hai bisogno di una consulenza bitcoin per comprendere come gestirli ed acquistarli, contattami.